top of page
  • Immagine del redattoreRC Taranto Magna Grecia

Supporto ai più bisognosi

Sabato, 11 aprile 2020

 

IL ROTARY CLUB TARANTO MAGNA GRECIA NON SI FERMA E CONTINUA A FORNIRE SUPPORTO AI PIU’ BISOGNOSI

Continua incessante l’attività di supporto alle famiglie bisognose della comunità tarantina da parte del Rotary Club Taranto Magna Grecia, specialmente in questo periodo in cui il coronavirus ha reso ancor più problematica la loro situazione economica.

Dopo aver consegnato nei giorni scorsi oltre una tonnellata e mezza di generi alimentari presso la struttura di via Duomo delle Suore Missionarie del Sacro Costato gestita da Suor Teresina Dessupoiu che da anni sono un punto di riferimento per la popolazione della “Città Vecchia”, la mattina del Sabato Santo alcuni soci del nostro Club, come da indicazione del Presidente e seguendo il desiderio di Mons. Arcivescovo, hanno consegnato nelle mani di Don Emanuele Ferro, Parroco della Cattedrale di Taranto e Portavoce dell’Arcidiocesi di Taranto, ulteriori 650 kg di generi alimentari di prima necessità quali pasta, latte, pelati, olio, farina, zucchero e scatolame vario.



Don Emanuele ha ringraziato a nome personale e del Vescovo il Rotary Club Taranto Magna Grecia per l’attività che sempre svolge, in maniera particolare in questo periodo, per l’intera comunità dell’Isola.

Infatti, oltre al supporto che viene svolto ininterrottamente per far fronte all’emergenza alimentare, il Club, nel corso degli anni ha sempre avuto un occhio di riguardo per la comunità dell’Isola, ricordiamo in particolare il recupero di alcuni locali del Centro Sociale e Asilo “Paolo VI Ente Morale” che opera in Via del Tullio in Città Vecchia e che da anni dà supporto e sollievo a tante famiglie in difficoltà.

Con l'occasione Don Emanuele ha voluto formulare a tutti noi ed alle nostre Famiglie il suo augurio e la sua benedizione per una serena Santa Pasqua.


Deposito in canonica. Da sinistra Marcello, Don Emanuele, Pino ed alle spalle Angelo Argento.

Pino Barbera

8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page