top of page

PIANO DIRETTIVO DEL ROTARY CLUB

Il Rotary Club Taranto Magna Grecia nell’anno rotariano in corso intende istituire la Commissione per il Piano strategico di Club, composta da Presidente, Segretario, Past President, Presidente Eletto e Presidente Nominato in modo da migliorare le modalità di organizzare, realizzare e pensare i service in una prospettiva di medio/lungo termine, al fine di adottare azioni sempre più utili e concrete per il nostro Club e, soprattutto, per la nostra comunità.

In pratica si tratta di passare da una visione a breve termine (annuale) ad una a medio/lungo termine (triennale).

Il Piano Strategico di Club è costituito da un documento operativo e condiviso, utile a rendere più facili, consapevoli ed efficaci le azioni del Club.

Il Piano sarà sottoposto periodicamente a verifica, aggiornamento e approvazione da parte del Direttivo, in modo che possa includere i contributi costruttivi di tutti i soci.

Il Piano mira a costruire e mantenere una visione strategica volta a migliorare la consapevolezza di cosa vogliamo fare e dove vogliamo andare; di come intendiamo incrementare la condivisione di obiettivi ambiziosi; di come intendiamo valutare le nostre attività e mantenere un giusto equilibrio fra continuità e crescita.

Il Piano include le priorità strategiche specificando per ognuna di esse gli obiettivi annuali, la tempistica, le risorse necessarie, i soci di riferimento.

In particolare, le attività già definite nel programma annuale dell’anno rotariano in corso, ed in gran parte già in atto, verranno rielaborate ed integrate nell’ambito del Piano strategico 2019‐2022.

Con questo Piano si intende in definitiva rafforzare la nostra presenza sul territorio, mirando a una rinnovata percezione della nostra immagine, pur mantenendo continuità con l'attività svolta negli anni passati.

Rosanna Miolli

bottom of page