top of page
  • Immagine del redattoreRC Taranto Magna Grecia

Presentazione del service relativo all'a.r. 2019/20

Scuola Professionale per Cuochi, viale Magna Grecia, Taranto - venerdì, 4 ottobre 2019

 

Presentazione progetto di allestimento espositivo all’interno del Castello Aragonese


E’ sempre un grande piacere per noi rotariani del Taranto Magna Grecia ritornare nella sede delle suore missionarie del Sacro Costato che, oltre ad operare da decenni nei vicoli del borgo antico di Taranto in favore delle tante famiglie indigenti, hanno avviato, dopo aver adattato dei locali ubicati presso la nuova sede operativa ubicata in Viale Magna Grecia, una scuola professionale per cuochi, pasticcieri, pizzaioli e baristi.

I corsi sono principalmente riservati proprio ai ragazzi ed alle ragazze di tali famiglie affinché, imparando un mestiere, possano un domani entrare a pieno titolo nel mondo del lavoro.

Dopo questa doverosa premessa, veniamo al caminetto che si è tenuto venerdì 4 ottobre u.s. presso la bella sala da pranzo della scuola.

Relatore della serata è stato il dott. Federico Giletti, archeologo presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università Federico II di Napoli, nonché archeologo responsabile del cantiere archeologico presso il Castello Aragonese di Taranto. In questa ultima veste ci ha illustrato le linee principali del service che il nostro club eseguirà nell’anno rotariano in corso, ovvero il progetto per l’installazione di vetrine espositive all’interno di un locale del castello assegnato ad hoc al nostro club.


Da sinistra Giletti, Angelo e Nico

Nel corso della sua interessantissima esposizione il dott. Giletti ci ha fatto inoltre un preciso punto di situazione sui lavori in itinere all’interno del castello sotto la direzione della Soprintendenza e sempre sotto l’occhio attento dell’Ammiraglio Ricci, Curatore per la Marina Militare del maniero, nonché socio onorario del nostro club.




Pino Barbera


19 visualizzazioni0 commenti
bottom of page