top of page
  • Immagine del redattoreRC Taranto Magna Grecia

SABATO 5 MAGGIO A PUTIGNANO IL 34° CONGRESSO DEL PROGETTO PLURIENNALE “TRULLI-MARE”

Si svolgerà sabato 5 maggio 2018, con inizio alle ore 8.30, il 34° Congresso (anno rotariano 2017-2018) del Progetto Pluriennale “TRULLI-MARE”. Il tema, lo stesso che ha caratterizzato l’intero anno di incontri e di ricerca, è “VERSO GLI ECOMUSEI”.

L’appuntamento è presso il Grand Hotel “La Chiusa di Chietri” sulla statale Putignano-Alberobello.

Il progetto distrettuale pluriennale “Trulli-Mare” è un’azione di pubblico interesse promossa e sostenuta dal Distretto 2120 del Rotary International, che dal 9 giugno 1984 promuove lo sviluppo di un ampio territorio pugliese. Allo stesso infatti aderiscono ben 14 Rotary Club (Bari Alto Terra dei Peuceti, Brindisi, Brindisi Appia Antica, Brindisi Valesio, Ceglie Messapica, Fasano, Francavilla Fontana Altosalento, Grottaglie, Manduria, Martina Franca, Monopoli, Ostuni Valle d’Itria Rosamarina, Putignano, Riva dei Tessali), impegnati annualmente su un particolare focus tematico. Il tema dell’anno sociale 2017-2018 è stato appunto quello degli “Ecomusei”, la cui istituzione, sulla base di una legge della Regione Puglia che li ha previsti, mira a recuperare e a valorizzare la memoria storica, l’identità collettiva e il patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico della Puglia nella forma del museo diffuso.

Su questo tema nel corso dell’anno si sono svolti vari convegni a cura di alcuni del Club partecipanti al progetto. Tutto questo lavoro giunge ora a sintesi con il Congresso che conclude l’esperienza progettuale dell’anno rotariano 2017-2018.

Per informazioni e partecipazione contattare il Presidente del Progetto, Pietro Gonnella (tel. 338.6369720 – mail: presidegonnella@gmail.com).


Qui di seguito il programma dell’evento.


5 visualizzazioni0 commenti
bottom of page