• Vincenzo Dimastromatteo

Regalo di Natale solidale: stella di Natale dell'ANT

Lunedì, 30 novembre 2020

Manca circa un mese al Natale e poco più alla fine dell’anno.

Un anno, il 2020, che si era presentato bene e che prometteva grandi cose ma che, come purtroppo sappiamo, non è stato affatto all’altezza delle aspettative.

In un momento difficile e complesso come quello che stiamo vivendo, in cui ci viene chiesto di rinunciare alla socializzazione in attesa che si possa tornare presto alla normalità, il governo lavora al Dpcm che dal 3 dicembre dovrebbe stabilire le regole da seguire nel periodo natalizio, regole che comunque saranno a ragione ancora piuttosto restrittive. Per questo Natale 2020 certamente tutti avremmo voluto che la pandemia fosse un capitolo chiuso, per poterci riabbracciare e per stare insieme agli amici ed a chi più amiamo.



In considerazione della mancanza di certezze e considerando che sicuramente non potremo tenere in presenza la tradizionale conviviale per lo scambio degli auguri, serata nel corso della quale veniva consegnato ai soci un piccolo pensiero da parte del Club, il direttivo ha deciso di coniugare l’acquisizione del tradizionale dono natalizio ad una azione di solidarietà nei confronti della “Fondazione ANT Italia Onlus”, associazione che rappresenta la più nota realtà no-profit italiana per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici.

Per concretizzare questa scelta, una delegazione del Club guidata dal presidente Fabio Ninfole si è recata presso la sede locale della Fondazione dove, alla presenza del delegato ANT, avv. Roberto Prete e del responsabile ANT, Giacomo Petruzzi, si è commissionato l’acquisto delle stelle di Natale dell’ANT che verranno consegnate direttamente al domicilio di ciascun socio da parte dei volontari della Onlus.



In tale modo potremo fornire un sostanziale contributo ad una associazione di volontariato che è particolarmente attiva sul nostro territorio e che in questo periodo si prende particolare cura dei malati oncologici, che sono tra le persone più fragili ed esposte ai possibili contagi da covid-19.

Fare questa donazione sarà quindi un modo speciale per fare un regalo di Natale “solidale” considerando che, mai come per quest’anno, la solidarietà sarà il regalo più prezioso, non certamente per il suo valore materiale, ma per il suo significato sociale.


Pino Barbera

2 visualizzazioni0 commenti

Sede del Club
Hotel Mercure Delfino, Viale Virgilio 66 Taranto
Tel: 099 732 3232 

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

Club Taranto Magna Grecia

Realizzazione originale sito Internet: Giovanni Monaco

Aggiornamenti sito: Vincenzo Dimastromatteo