top of page
  • Immagine del redattoreRC Taranto Magna Grecia

Due eventi in uno per il nostro Rotary Club Taranto Magna Grecia.

VISITA DEL GOVERNATORE E FESTA DEGLI AUGURI


La visita annuale del Governatore quest’anno è coincisa, per il nostro Club, con la tradizionale Festa degli Auguri. Due importanti avvenimenti in uno che hanno reso la serata davvero importante. Nel pomeriggio, come prassi, il Governatore Gianni Lanzilotti ha incontrato prima il Presidente Roberto Giua, poi il Direttivo con i presidenti delle Commissioni.

La serata conviviale è iniziata con i saluti del Presidente Giua al Governatore e agli ospiti, primi fra tutti il PDG e Istruttore distrettuale Rocco Giuliani, e i Presidenti del Club Riva dei Tessali, Luigi Severini, e del Club Manduria, Paola Silvestrini. Giua ha poi introdotto l’incontro soffermandosi sui temi del servizio e dell’amicizia.

Temi ripresi, subito dopo, dal Governatore nel suo intervento. “Sono qui – ha affermato Lanzilotti – per riconoscere la vostra vitale autonomia di Club. Ma ricordare anche che ogni rotariano è a casa sua in qualunque Club del mondo”.

Affrontando altri argomenti, il Governatore ha detto che la buona volontà, per un rotariano, è una scelta e una necessità; e che dobbiamo imparare a pensare in modo sempre diverso senza paura del cambiamento.

“Paul Harris – ha concluso Lanzilotti – si chiese se un piccolo Club potesse ugualmente migliorare la comunità. La risposta è certamente: sì”.

Per creare l’atmosfera dell’imminente Natale, il presidente ha chiamato il Pastpresident Tonio Biella a declamare due poesie in dialetto tarantino sul Natale.

Infine, come regalo ai soci, Giua ha donato dei piccoli presepi artigianali. La tradizionale e festosa foto ricordo generale col Governatore ha concluso l’evento.


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page