top of page
  • Immagine del redattoreRC Taranto Magna Grecia

Visita del Governatore D. Donnoli

Ristorante "Il Faro" - venerdì, 11 gennaio 2019

 

I tanti service del Club presentati al Governatore


“Il primo compito del Distretto e del Governatore è sostenere i Club e mettere a disposizione strumenti come i seminari e i forum”.

Questo è il primo punto messo a fuoco da Donato Donnoli all'incontro col Direttivo del Rotary Club Taranto Magna Grecia, ultima visita dell'anno. L'incontro con il Presidente, il Direttivo e i Presidenti di commissione è stato davvero colloquiale e molto interessante da entrambi le parti. Il Governatore Donnoli ha ripetuto le idealità e le linee programmatiche già annunciate nel piano direttivo; e il Club ha avuto modo - attraverso la voce dei suoi Dirigenti, prima fra tutti quello del Presidente Rosanna Miolli - di raccontare un anno intenso di progetti e di manifestazioni con cui il Rotary Taranto Magna Grecia viene portato all'attenzione della città.



Il Governatore Donnoli si è interessato a tutti gli aspetti del Club e ha dato ulteriori indicazioni, come quella di avere maggiore elasticità nelle classifiche in linea con i nuovi indirizzi del Rotary International.

La Presidente ha avuto modo di elencare i tanti progetti di Service di quest'anno a partire da quelli appena realizzati, come la fornitura di attrezzature al reparto oncologico pediatrico dell'Ospedale Civile; e quello della grande spesa di Natale per le famiglie più povere della Città Vecchia. Ma ha anche annunciato il service principale dell'anno già messo in cantiere: la realizzazione di una camera d'ascolto per i minori all'interno del tribunale di Taranto proprio per aiutare bambini e ragazzi a collaborare con la giustizia ma in un contesto completamente staccato dalla cupa atmosfera dell’aula di giustizia

La serata si è poi conclusa, come tradizione, con l'incontro di Donato Donnoli e della moglie Enrica con tutto il Club.



In questa sede il nostro Governatore ha ribadito, per tutti, i concetti base del vivere rotariano e delle linee di guida del suo anno di “servizio rotariano come Governatore” (come Donato Donnoli ama dire).

La signora Enrica ha poi esposto il suo service denominato “Insoliti puntini” che si propone di insegnare ai bimbi il linguaggio “Braille” per poter aiutare i non vedenti a integrarsi meglio.


Antonio Biella

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page