Relais Corte Bracco dei Germani, Corato (BA) - sabato, 18 maggio 2019
Sabato 18 maggio si è tenuta presso il Relais Corte Bracco dei Germani di Corato la XXV Assemblea Distrettuale di Formazione presieduta dal Governatore Eletto, Sergio Sernia.
Partendo dal motto del Presidente Internazionale eletto Mark Maloney, “Il Rotary connette il Mondo”, attraverso il motto del suo anno di servizio, “Io sono perché noi siamo connessi nel mondo”, Sergio nel suo intervento, riprendendo l'invito proveniente dalla Assemblea Internazionale di San Diego, ha voluto stimolare i dirigenti dei Club del Distretto che entreranno in carico il prossimo a.r. ad adoperarsi per approfondire sempre più la connessione di ciascun Club con la propria comunità di riferimento e ad adottare modelli d'intervento che possano consentire al Rotary di crescere e lasciare tracce più evidenti e utili della propria azione sul territorio, in particolare, e nel mondo, in generale.
L’Assemblea, iniziata con teutonica puntualità, ha pertanto rappresentato una importante opportunità per conoscere gli obiettivi che Sergio intende raggiungere, trasmettendo ai rotariani del Distretto il modello di un Rotary nuovo, che punta su tematiche di grande impatto sociale, umano e anche organizzativo.
Come da tradizione l’Assemblea è stata anche l’occasione per conoscere la squadra distrettuale del prossimo a.r. e per partecipare al sempre simpatico momento dell’“appello dei Club”.
I lavori sono proseguiti nel pomeriggio e sono serviti per affrontare più nel dettaglio i temi di particolare interesse dei dirigenti di Club.
Pino Barbera
Comments