top of page
  • Immagine del redattoreRC Taranto Magna Grecia

Festa di mezza estate

Hotel Eden Park - venerdì, 20 luglio 18

 


Prima della festa

Se è vero, come è vero, che l’amicizia rotariana è alla base di tutto l’agire, quindi anche di ogni service coi quali il Rotary rende preziosa nel mondo la propria presenza, è bene che questa amicizia sia sempre più rafforzata anche con incontri semplici, non impegnativi, ma tesi – appunto – a cementare i legami fra i soci.

Questo è uno dei pensieri guida anche della nuova Presidente del Rotary Club Taranto Magna Grecia, la dinamica Rosanna Miolli, che ha voluto fare davvero un bel regalo ai propri soci in occasione della tradizionale Festa d’Estate. La sorpresa è stata la presenza di un valente musicista, Nello Vivacqua , che con voce e chitarra affonda le sue radici in quei magici Anni Sessanta e Settanta.


Il concerto di Nello Vivacqua

Nello Vivacqua, che tra l’altro è di origini tarantine, con l’aiuto di un eclettico tastierista, ma basandosi soprattutto sulla bella voce immutata negli anni, ha sfoderato l’infinito repertorio dei due decenni piùrolifici ed esaltanti della musica leggera italiana.

Dopo una prima fase di ascolto, i rotariani e gli ospiti con le consorti sono stati coinvolti dall’artista in un concerto globale dove tutti cantavano e ballavano intorno al perno delle melodie e dei ritmi eseguiti dai due musicisti.


La serata continua

Ed è così che ci siamo scoperti un po’ tutti con un gioioso passato di giovani con i capelli più o meno lunghi, gli stivaletti “alla Beatles”, e le signore con i gonnelloni tipo “figli dei fiori” o abitini stile “Courrèges” in bianco e nero: ancora con la voglia di cantare e ballare quella “colonna sonora” della propria giovinezza.

Ed è così che si è fatto tardi come non mai, perché mai ci si era divertiti (e anche un po’ commossi) in tal modo.


Antonio Biella



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page