top of page

Rotary Club Taranto Magna Grecia

 

Curriculum vitae 

Fabio NINFOLE

Nato a Taranto il 30 aprile 1958 , Fabio dopo gli studi classici ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la Università degli Studi di Firenze. Espletato a Bologna il servizio di leva ha fatto rientro a Taranto dove dal 1984 esercita la professione forense. Si è sempre occupato per lo più di questioni legali afferenti il mondo dell’impresa , ricoprendo anche incarichi dirigenziali nell’ambito di società riconducibili alla propria famiglia di imprenditori locali. Attualmente collabora stabilmente con un avviato studio commerciale di Taranto.

 

Sposato con Maria Rosaria, Dottoressa in Scienze Bancarie ed in forza a BNP Paribas, ha due figlie :  Elisabetta, 25 anni , biologa molecolare  , ricercatrice presso il reparto di gastroenterologia dell’Ospedale “Le Torrette” di Ancona ; Laura, 20 anni, studentessa di Economics and Management presso l’Università Cattolica di Milano. 

 

Socio del club dal 1996 è stato più volte componente del consiglio direttivo , ricoprendo anche l’incarico di Segretario e Prefetto .E’ stato più volte anche componente di commissioni distrettuali ; in particolare per svariati anni è stato componente attivo della Commissione Scambi Gruppo di Studio. In questa veste ha organizzato con gli altri componenti della commissione la ospitalità dei gruppi stranieri in visita al nostro distretto ; altresì è stato tre volte team leader del gruppo del Distretto 2120 in visita all’estero: nel 2005 in Giappone, nel 2007 negli Stati Uniti, nel 2009 in Australia e Papua Nuova Guinea. Sempre legato al settore degli scambi internazionali, ha organizzato nel 2019 a Taranto la ospitalità di un gruppo di rotariani provenienti da Long Island , in visita nel nostro Distretto nell’ambito del programma di Friendship Exchange. Tuttora è in stretto contatto con i rotariani conosciuti nell’ambito di queste attività internazionali del Rotary.

bottom of page